DR. GUSZTAV FOGARASSY saluta i visitatori dei siti DANCEFUSION®, FUSION®, che ha attinenza internazionale, marche protette anche nella Repubblica Italiana, ed i lettori della sua lettera da notizia *. Lui ha usato per la prima volta la parola FUSION per il ballo, e con questo ha aperto una nuova epoca nella storia del ballo da 1966.

Dettagli in quest’estratto italiano, e nei siti inglesi:

 

www.dancefusion.it www.fusiondance.it   Non li confondete con le falsificazioni che si trovano sull’Internet e con altre falsificazioni degli imitatori di marche depositate, piuttosto aiutate a fermare questi ladri che arrischiano anche la vostra cultura.

 

QUA, IN QUESTO PAESE, in base d’invito, tiene lezione prima, classe maestra, corso d’aggiornamento e di magistero, come parte di manifestazioni locali, nazionali, internazionali nella seguente materia:

VARIETÁ CULTURALE E VERSATILITÁ ARTISTICA TRAMITE LE FORME E LE VARIETÁ DI BALLO, E TRAMITE LE FORME DI MOVIMENTO A QUELLO AFFINE, COME ANCHE IL MEZZO DEL COMBATTIMENTO CONTRO IL TERROTIZMO.**

Questa è l’essenza teorica e pratica della novità che inizia un’epoca nuova nel ballo, e che è stata sviluppata fino ai nostri giorni da Dott. Fogarassy. Anche le marche depositate DANCEFUSION®, FUSIONDANCE®, e il Fusion®, Fusiondancer® simboleggiano tre abilitazioni che possono essere uniti: "L’ART POUR L’ART” (L’Arte per L’Arte) “IL COMBATTIVO DI STILE” e “IL MAESTRO DI STILE”.

 

 

Il suo nome complesso americano-ungherese è Dr. Gusztav Ujfalusi Fogarassy, Ph.D.

(dal 1958 è conosciuto anche il nome Varga e Jenő come nome artistico) professore dell’università di magistero di ballo ed aerobica negli Stati Uniti e relatore viaggiante. Quello che riguarda la parola “fusion” non bisogna prenderla alla lettera come “allegazione”, unificazione o altri tentativi che oscurano, allentano e devastano le forme ed arrischiano l’eredità culturale nazionale e quell’internazionale. Al contrario, nel senso simbolico e suggestivo della nostra marca depositata, bisogna prenderla come ambizione per effettuare puramente gli elementi formali, e per insegnarli e per rappresentarli in modo più facile, più veloce e più variabile in base della loro comparazione nelle composizioni speciali.  Sia entro sia fuori degli abitudinari d’insegnamento estetici-dinamici, dei coreografi e degli studi di concerti, si trovano numerosi balli e forme di movimento a quelli affini: per esempio il leggendario jazz, le tecniche dei pionieri del ballo Afro-Americano e quello contemporaneo, il balletto, il carattere, e il ballo da sala (Latino, moderno ecc.) hip-hop/break, aerobica, creativo e ulteriori forme (vedete il testo e gli annunci dei siti di lingua inglese). Tutto questo dal livello principiante, dilettante a livello d’insegnante professionale e virtuoso. 

 

Nel ballo il fusion Fogarassy è simbolico da 1966, nella musica il fusion jazz da 1969 ha preso una direzione “allegata” alla lettera, che ispira la coreografia, ma soffre d’influenza distruttiva sulla forma nel genere di ballo che affine a quello ma differente. Quelli che ne sono conoscitori profondi sono capaci di armonizzarli ma gli altri no.

 

 

Come può orientarsi, tra le influenze utili e dannose, il patriota che cerca di divertirsi e istruirsi con le molteplicità nazionale ed internazionale. Come possono evitare l’applauso della distruzione del proprio etico, delle norme morali, dell’eredità culturale tramite gli spettacoli in cui le forme di ballo oppure la loro mescolanza inqualificabile sono vestite ingannevolmente nei mantelli delle mie marche rubate? In questo può aiutare l’allenamento di Dr. Fogarassy che può essere esercitato anche nella nostra casa, il quale sviluppa la versatilità stilistica e tecnica, la molteplicità culturale ed artistica nel ballo e nelle altre simili forma di movimento: sette pratiche e coreografie dal livello principiante al professionale, ciascuno di questi possono essere presentati anche sulla scena, e cosi facilitano di fare il ponte tra allenamento e spettacolo e tra sala d’allenamento e scena. Questo è una formazione generale e speciale, in un tempo, in un posto determinato, con la guida di un multiforme insegnante-maestro di stile, accanto ad un pagamento di un onorario ragionevole, senza di assumere e finanziare un differente insegnante-ballerino per ogni forma di movimento: questo è Dr. Gusztav Fogarassy.    

 

Nel caso in cui non potete invitarlo, potete ordinare la sua materia d’allenamento, che sviluppa la versatilità, e che ispira anche musicalmente, su audio e video CD, DVD e cassetta.  Questa materia di larga scala offre un effetto divertente, ginnastico-aerobico e educativo dall’età infantile a quella d’adulto.

 

**Dr. Fogarassy ha costruito su questo la dimensione straordinaria della sua novità, la combinazione della scienza di movimento creativo, chiamata in lingua inglese ”behavioral scienze” (scienza del comportamento) e “psycho-somatic” (dall’anima al fisico e viceversa), che può essere adoperato dalle scuole inferiori a quelle superiori, all’università per prevenire il terrorismo d’ogni genere. Se voleste rappresentare oppure insegnare questo o qualsiasi parte del suo mestiere intellettuale suddetto, non dovete copiare, lui Vi permetterebbe di usare legittimamente la sua marca depositata!

 

Finché conoscerò meglio la Vostra lingua, ci capiremo con la lingua universale del movimento, vi chiedo di scrivermi in inglese.

Email: il mio nome e drgfpsai@yahoo.com.  Vi prego di scrivere il Vostro numero telefonico internazionale per il migliore identificazione nella rubrica „argomento”.

Nel caso di problemi oppure se non ricevete la mia risposta Vi chiedo di scrivere due lettere postali, una all’indirizzo: Pf912 Budapest, Hungary 1244, l’altra: P.O. Box 708. Marshall, Minnesota 56258 USA.

 

Con ringraziamento: *FUSION® CULTURAL GUARD Lettera da notizia. Anno: 29. Numero: 4. Data: 30.10.07. (L’articolo è la versione italiana trascritta dopo il 05.26.00, e diffusa sull’Internet e tramite posta.) © 2007. Dr. Fogarassy Gusztáv, Redattore/Editore. Pf 912 Bp H 1244.